Come ridurre efficacemente le occhiaie e le borse sotto gli occhi
Dicembre 4, 2023Invecchiando, iniziamo a vedere le manifestazioni fisiche di ogni sorriso, risata ed emozione che abbiamo sperimentato fino a quel momento. Le linee sottili e le rughe intorno alla zona sotto gli occhi sono solitamente le prime a formarsi, ma non sono un motivo per perdere il sonno durante la notte.
La pelle sotto gli occhi è normalmente più delicata e più sottile della pelle di praticamente tutte le altre parti del corpo. Quest’area è soggetta a rughe, increspature, occhiaie e una rete irregolare di piccoli vasi sanguigni nella pelle. Inoltre, questa pelle può essere soggetta a rughe accelerate dal muscolo intorno all’occhio (orbicularis oculi) che è attaccato alla pelle in questa posizione. Le rughe sotto gli occhi e le zampe di gallina non sono nulla di cui aver paura, le cellule della pelle stanno perdendo collagene e riducendo la loro capacità di rinnovarsi, e la regione sotto gli occhi sembra essere la più sensibile. Ma abbiamo quello che fa per te.
Abbiamo studiato e chiesto a dermatologi come attenuare l’aspetto delle rughe sotto gli occhi ed evitare che se ne formino di nuove.
- Inizia ad usare il retinolo :
l’ingrediente più efficace per la cura della pelle per eliminare le rughe non è altro che il retinolo. “Può stimolare il metabolismo delle cellule della pelle e incoraggiare la produzione di collagene”. Il collagene è ciò che rende la pelle carnosa e liscia. L’uso di un prodotto ben formulato e stabile con retinolo ridurrà visibilmente il comparsa di danni del sole, macchie marroni, linee, rughe e pori dilatati. La sua magia sta nella sua capacità di far riemergere la struttura della pelle per un aspetto più liscio e uniforme”.
Noi di thesan siamo dei fan del retinolo estratto dal Bakuchiol, un principio attivo che non ha nulla a che vedere con il retinolo chimicamente, ma si comporta come il retinolo, in alcune circostanze è anche più efficace, ma senza gli effetti indesiderati del retinolo. Può essere usato da chiunque, anche da chi soffre di pelle sensibile.
2. Idrata la zona sotto gli occhi : La crema per gli occhi ha un lungo elenco di ingredienti che combattono le rughe come retinolo, acido ialuronico, vitamina E , vitamina C e peptidi . Ma da sola non è sufficiente, perché tutti gli ingredienti non sono abbastanza idratanti da soli, per cui sono necessarie altre strategie per una maggiore idratazione.
3. Sigilla l’idratazione con un olio : E’ importante mantenere la zona sotto gli occhi ben idratata, perché la pelle secca è più incline alle rughe. L’olio di Argan è l’ideale, perché impedisce all’acqua di evaporare. Anche quello di girasole è molto efficace.
4. Prova massaggi facciali : Per coloro che hanno problemi minimi, gli esercizi facciali, eseguiti da un professionista, potrebbero migliorare la circolazione e depurare la zona sotto gli occhi. Un delicato massaggiocon digitopressione, in alcuni casi, può aiutare molto la circolazione ed il drenaggio linfatico. Inizia dall’angolo esterno procedendo verso l’angolo interno, picchiettando delicatamente dopo aver applicato la crema.
5. Aplica una maschera viso : Le maschere sono progettate per nutrire, equilibrare e ripristinare la pelle, tutte azioni utili per prevenire le rughe. Utilizza delle maschere che affrontano tutti i problemi, dalle rughe alle occhiaie al gonfiore. Con peptidi ed estratti vegetali per levigare ed illuminare, con acido ialuronico per rimpolpare ed un booster con caffeina, arnica e tè verde per stringere e rassodare.
6. Ricorda di indossare la SPF : I suggerimenti sopra riportati possono aiutare a ridurre le rughe esistenti, ma è importante ricordare che la prevenzione è il miglior trattamento. Non dimenticare mai di applicare l’SPF ogni mattina prima di uscire. Aiuta a prevenire una serie di problemi legati all’invecchiamento, tra cui rughe, scolorimento e macchie scure, altre enormi conseguenze dei danni solari, insieme alla perdita di collagene.
7. Sii gentile con l’applicazione : Comportati con delicatezza quando applichi i prodotti, non tirare la pelle intorno agli occhi ed usa l’anulare per picchiettare. Non strofinare o grattare gli e la pelle intorno.
8. Segui una dieta sana : Innanzitutto, bevi molta acqua per mantenerti idratato e favorire l’eliminazione di scorie. Mangia, come dico ai miei pazienti, l’arcobaleno. Cibi ricchi di micro- micronutrienti, antiossidanti, omega 3-6, sono quasi indispensabili per una pelle sana e senza rughe. Evita i cibi raffinati e lavorati.
9. Abbandona le cattive abitudini : Bere alcol provoca infiammazione e disidratazione, può creare anche insonnia o il buon sonno. Stesso discorso per iil fumo…meglio evitarlo. E’ una agente cancerogeno e danneggia ogni cellula del corpo. Inoltre, inibisce la capacità di trasportare sangue fresco ed ossigenato.
10. Consulta un professionista : Se stai seguendo un regime di skincare routine, ma vedi ancora apparire nuove rughe, potrebbe essere il momento di prenotare una consulenza. Puoi accedere direttamente al link per richiedere una consulenza gratuita di 15 minuti.